Buongiorno a tutti carissimi !!! Finalmente e’ arrivato Giugno, il mese che preferisco perche’ decreta l’ inizio dell’ Estate, non c’ e’ ancora molto caldo e si puo’ godere di una fresca brezza serale ideale per delle belle passeggiate all’ aria aperta. E dato che comunque un po’ di caldino comincia a fare oggi vi propongo un bel dolcino fresco alla ricotta che nasconde al suo interno un cuore morbido di squisita confettura extra all’ ananas e kiwi giallo della linea “Piu’ Frutta Benessere” dell’ azienda Vis .Le confetture della linea Più Frutta Benessere sono un concentrato di bontà in un prodotto unico, ideale per una prima colazione o un sanissimo break, in cui importanti valenze nutrizionali si abbinano con la piacevolezza del gusto. Oltre alla confettura all’ ananas e kiwi giallo l’ azienda mi ha gentilmente inviato altri deliziosi gusti, al bergamotto, alla pesca e passion fruit, alle bacche di goji, all’ açai e mirtilli. Non vedo l’ ora di provarli !!! E ora a voi la ricettina. Grazie Vis. Buon fine settimana ;*
Ingredienti per una coppetta semisferica di 10 cm di diametro (porzione per 2 persone):
125 g di ricotta vaccina
1 cucchiaio di zucchero semolato
6 pistacchi di Bronte
2 cucchiai di Più Frutta Benessere Vis all’ananas e kiwi giallo
una confezione di pavesini (circa 10)
latte di mandorla per bagnare i biscotti
granella di pistacchio e confettura Vis per guarnire
In una ciotola ponete la ricotta ben sgocciolata assieme al allo zucchero semolato, mescolate bene fino ad ottenere una crema liscia e morbida, aggiungete quindi i pistacchi ridotti a granella grossolana ed amalgamate gli ingredienti. Foderate le pareti della coppetta con i pavesini dopo averli bagnati leggermente nel latte di mandorla. Versate sul fondo della coppetta la crema di ricotta, livellatela bene e
ponetevi sopra due cucchiai di confettura all’ananas e kiwi giallo Vis, ricoprite la confettura con la restante crema di ricotta, con l’aiuto del dorso di un cucchiaio livellate bene la crema e ponete sopra dei pavesini a formare la base. Fate riposare in freezer per almeno due ore. Passato il tempo di riposo sformate il dolce su un piatto, guarnite la sommita’ con confettura leggermente disciolta a fiamma dolce e granella di pistacchi. Attendete una decina di minuti prima di servire. Buon dessert !
Vis trasferisce in ogni suo prodotto tutto il gusto, la genuinità e il sapore della Valtellina. Tutta la gamma, dalle confetture alle creme e al miele, dai dolci alle specialità alla frutta, viene realizzata partendo da ingredienti semplici e naturali. La frutta, cuore delle ricette Vis, viene accuratamente controllata e selezionata prima di essere ammessa al processo di trasformazione. La lavorazione avviene utilizzando solo modalità operative dolci per mantenere inalterate le proprietà nutrizionali della frutta. La volontà di essere un’azienda dinamica ed in linea con le tendenze del mercato, porta Vis, ogni anno, ad inserire in assortimento prodotti nuovi che soddisfino le esigenze del consumatore moderno. Per ulteriori informazioni sui prodotti e sull’ azienda potete visitare il sito http://www.visjam.com/.
SABRINA RABBIA says
PROPRIO UN BEL DESSERT FRESCO ED INVITANTE, BRAVISSIMA CARA!!!BAC I SABRY
Audrey says
Anch’io adoro giugno, soprattutto quando non è troppo caldo ma mite . Questo perchè adoro le mezze stagioni mentre detesto passare dal super caldo al freddo in maniera repentina come spesso accade. Per quanto riguarda questo dessert: mamma che foto!!! e poi!!! beh!!! troppo buono, fa davvero gola…
un bacione e buon fine settimana
zia Consu says
Che bello rileggerti e se mi offri un dolcino mi fai anche più felice 🙂
Lisa G says
Davvero un dolcino fresco e goloso e pure semplice da realizzare, proprio come piacciono a me !!!!! E che bontà dev’essere la marmellata di ananas e kiwi, non l’ho mai assaggiata. Tanti baci Vero e buon fine settimana.
Mimma Morana says
ottima idea!!! ho ricevuto anch’io queste ottime conserve e farò presto un altro post. Hai avuto un’idea deliziosa !!! bravissima!!!
speedy70 says
Che idea golosa questo dessert…. da rifare, grazie Veronica!!!!