Buongiorno a tutti carissimi !! Arrivo per un pelo a lasciarvi un’idea con prodotti di stagione per pranzo! Dato che oggi e’ Giovedi’ e si sa “Giovedì gnocchi” eccone per voi un bel piatto condito con ortaggi di stagione, leggero e che soddisfera’ a pieno il vostro palato senza troppi sensi di colpa. Buon pranzo e buon fine settimana.
Ingredienti per quattro persone:
500 g di gnocchi di patate
un mazzetto di bietole
150 g di piselli freschi al netto dei baccelli
tre cucchiai di passata di pomodoro
olio extravergine d’oliva Dante 100% Italiano
100 g di pecorino primo sale siciliano
sale
pepe nero macinato fresco
Lavate e mondate le bietole, tagliatele a listarelle, sgranate i piselli e ponete il tutto in una padella assieme a tre cucchiai di olio extravergine d’oliva sale e pepe. Fate cuocere il tutto a fiamma dolce coperto con un coperchio per circa 10 minuti, se il sugo dovesse risultare troppo asciutto aggiungete qualche cucchiaio di acqua, unite quindi la passata di pomodoro, mescolate e spegnete la fiamma. Cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata e non appena saliranno in superficie scolateli e versateli in padella. Mantecate gli gnocchi assieme alle biete e piselli per 2 minuti, aggiungete il pecorino primosale tagliato a dadini, impiattate, spolverizzate del pepe nero macinato al momento e versate a crudo un filo d’ olio evo. Servite caldi.
Lisa G says
Quando si parla di gnocchi io corro !!!!! Sai che non ho mai provato biete e piselli insieme ? Mi hai dato davvero un buon suggerimento. tanti baci cara Vero
Federica says
Peccato che non è più ora di pranzo., ma di merenda. Sennò degli gnocchetti così me li sarei mangiati ben volentieri. ?
Buon pomeriggio!
m4ry says
Che voglia di gnocchi che ho…ma da tanto…magari domenica li faccio 🙂
Gustosissima la tua ricetta 🙂 Baci Veronica :*
Andreea says
Buoni gli gnocchi preparati in casa e poi, così coloriti, ancora di più !
zia Consu says
Che golosissimo piattino primaverile 😛 Ho l’acquolina al solo pensiero 😛
SABRINA RABBIA says
un bel piatto primaverile, brava!!!!Baci Sabry
Ketty Valenti says
Io adoro gli gnocchi peccato in casa sia l’unica è visto che me li gusto da sola dovrò provare una variante in verde, salutare e gustoso. ??
Carmine says
dei gnocchi preparati molto bene