Buongiorno a tutti carissimi !!! Eccoci gia’ a meta’ settimana, devo dire che con questo freddino sono stata poco bene e proprio ieri che stavo moscia moscia il gatto delle mie sorelle ” Strazzi ” ( in verita’ si chiama Strazzapilu, straccia-pelo in Italiano, perche’ lo abbiamo trovato piccolo, magrolino e che si staccava i peli da dosso, lo abbiamo curato ed ora e’ un gattone persiano gigantesco ma il nome e’ rimasto), mi e’ stato vicino tutto il pomeriggio con i suoi grandi occhioni, che dolce sembra una persona ^_^. In realta’ il mio rapporto con gli animali e’ di amore odio, alcuni come Strazzi mi amano, altri come il gatto di mia nonna mi odiava, non so per quale recondita ragione ho sempre avuto l’ impressione che mi volesse uccidere !!!! Una volta ero sola in casa, mi stavo lavando la faccia in bagno, ero abbassata verso il lavabo e all’ improvviso nel silenzio della notte ho sentito un tonfo……..un gran peso nelle spalle……. ed un bruciore intenso all’ altezza delle scapole !!!! Lì per lì ho pensato ad una ladro che di soppiatto si era intrufolato in casa e mi voleva derubare !!! poi mi sono accorta che era Lei….. “Duchessa” (solo di nome in realta’ si doveva chiamare Selvaggia), che si era appesa alla mia schiena e sembrava facesse la scalata dell’ Himalaya, staccava ed riattaccava le zampette per arrivare alla vetta ( la mia testa). Presa dal panico e dal dolore ho cominciato a girare tondo tondo in quel piccolo bagno, le tenevo le zampette davanti per staccarle dalle spalle e mentre giravo le sue zampette posteriori lambivano l’ aria…….Dopo 5 minuti di urla, di volteggi, di svolazzamenti di zampe, l’ attentatrice si e’ staccata ……...Bollettino medico: La Sig.ra Veronica nella colluttazione ha riportato ferite alle spalle che ha dovuto incerottare per 5 giorni. L’ attentatrice Duchessa e’ riuscita a farla franca e ogni volta che guarda in faccia la povera malcapitata sembra che se la rida sotto i baffi…….. !!!!
Oggi ricettina un po’ particolare in occasione del contest indetto dalla La zia Consu, per questa splendida ragazza e per la sua innata originalita’ nel preparare le sue deliziose ricette e i suoi lievitati con farine alternative non potevo preparare una ricettina classica, ecco allora dei muffin insoliti, per augurare buon compliblog alla mia zietta preferita.
Ingredienti per 6 muffin :
100 g di farina 00
70 g di farina di riso
20-30 g di latte di riso
30 g di zucchero
mezza barbabietola rossa precotta
50 g di yogurt ai frutti di bosco
1 uovo bio
5 g di lievito per dolci
Frullate la barbabietola rossa , mettetela in un pentolino con un cucchiaio d’ acqua e cuocetela fino a quando risultera’ morbida. In una ciotola sbattete con le fruste elettriche l’ uovo con lo zucchero, aggiungete l’ olio e lo yogurt e continuate a mescolare, non appena la barbabietola sara’ fredda aggiungetela al composto ed amalgamate il tutto con un cucchiaio. Unite poco alla volta all’ impasto, setacciandole, le farine assieme al lievito e mescolate delicatamente dal basso verso l’ alto. Aggiungete il latte di riso, mescolate e versate il composto ottenuto in 6 pirottini (riempiteli fino ad un cm dal bordo) adagiati sopra una placca da forno. Infornate in forno preriscaldato a 180° per 15-20 minuti. Fate la prova stecchino, sfornate, fate intiepidire e sformate i muffin. Buona merenda a tutti e in particolare a Zia Consu.
Cara ci piacerebbe molto che tu partecipassi anche ai nostri contest! ti aspettiamo! a presto
http://agriturismocaversa.blogspot.it/p/quinto-contest-di-ca-versa.html
Grazie mille per l' invito. Spero tanto di poter partecipare.A presto.
Che bella ricetta, deliziosi!
Ps: ho ancora i brividi per il racconto!
Grazie cara , non ti preoccupare per fortuna ne sono uscita quasi incolume ^_^
mai provato le barbabietole in una ricetta dolce. ma mi fido di te!
un abbraccio
amelie
Provale, il loro sapore e' neutro leggermente dolciastro e si prestano bene. fammi sapere cosa ne pensi.Baci cara
Ma tesoro nooo poveraaa! Che hai avuto? Spero che tu stia meglio, mi raccomando stai al caldo! <3 Questi muffin originalissimi faranno la felicità della dolce Consu. E per quanto riguarda i micioli.. ahhh, sono tremendi 😀 A volte vendicativi se si fissano… ma quanto li amo <3 <3 TVTTB!
qualche dolorino qua e la ma e' gia' passato. Grazie Ely sei come sempre un tesoro, i gatti sono tipi strani ^_^ tvb <3
ahahah…me la sto ancora ridendo x la tua colluttazione con Duchessa 😛 La scena deve essere stata fenomenale, da cartone animato..hihihi…
Grazie x questa splendida ricetta e x le tue dolcissime parole…6 un tesoro <3<3<3<3<3
la zia Consu
^_^ anche mia madre ride sempre di gusto quando glielo racconto. Grazie a te cara per lo splendido contest.Baciii
Ahahahah ! Mi sono immaginata tutta la scena…che ridere…non me ne volere, so che ti sei fatta male, ma credo che sia stata esilarante da vedere 🙂
Questi muffins sono favolosi..l'idea della barbabietola mi piace un sacco 🙂
Un abbraccio
No non ti preoccupare, anche io mentre lo scrivevo ridevo sola ^_^ Grazie cara sono felice che ti piaccia. un abbraccio
oh ma che curiosi muffin!! devono essere deliziosi!
povera stella assalita da una duchessa davvero poco nobile 🙂
bacio
Si sono buoni cara, te li consiglio, sono anche molto leggeri. E' vero la gatta era poco nobile,^_^ Bacioni.
Uauh davvero originali!!! effettivamente la barbabietola è dolce per cui perchè no!!!! non amo molto questo ortaggio dolciastro ma magari così….grande !!! un bacione
Provala all' interno dei muffin si percepisce appena. Bacioni cara
Fantastici cara, bravissima come sempre!!!
grazie mille cara <3
Veronica sei uno spasso! Molto particolari i tuoi muffins, la barbabietola nei dolci è per me una piacevole novità!
Un abbraccio
Provala non te ne pentirai, un abbraccio <3
Bellissimi i Muffins e bella anche la storia del gatto attentatore 🙂
Complimentiiiii
A presto Giuditta
Grazie Giuditta sono contenta che ti piacciano. a presto
certo che vale la pena passare di qui anche solo per leggere le tue avventure !!!!!! Se poi ci aggiungiamo l'originalità e delizia delle tue creazioni, è praticamente impossibile non amarti !!!!!!
Un bacione
Grazie ^_^ sei un tesoro <3
Altroché Duchessa!!!
I muffin sono così facili da realizzare, ti confesso che quando ho voglia di un dolcino veloce faccio i muffin, anche perché piacciono sempre.
Ciao Veronica, a presto.
Hai ragione Any sono velocissimi da fare e ci si puo' sbizzarrire nei gusti.baci
🙁 mi dispiace Veronica, speriamo si risolva presto. originali questi muffin da provare! baci!
Spero anche io cara , grazie un abbraccio
Se mi fosse successa una cosa come la tua, come minimo sarei morta! Io non o un bel rapporto con i gatti e a volte, sono strana lo so, mi fanno addirittura paura! Pensa se mi facesse un salto sulle spalle così all'improvviso!!!! Aiuto, non ci voglio proprio pensare!!! A tuoi muffin invece ci penso molto volentieri! Un abbraccio Vero!
Io stavo per svenire al momento poi ho pensato solo a come potevo levarmela da dosso.Grazie Maddy, bacioni.
ma veronica hai già pensato di scrivere un'autobiografia delle tua avventure? sarebbe un successone! poi ci abbini le ricette… oh e poi sfondi ricordati di me! 🙂 che bella sei!!!
ahahaha l' editore mi sbufferebbe a ridere in faccia ^_^. Grazie carissima. un abbraccio grande.
mai utilizzata la barbabietola in un dolce, ma proverò sicuramente! A me non piacciono molto i gatti ma amo profondamente i cani (ne ho 1) Un abbraccio SILVIA
Provala cara, sono buonissimi, siiii mi ricordo del tuo cagnolone. Baci <3
Preferiremmo ricette nuove.. ma dato che la consideri giusta per il ns contest, ripubblicala con il logo del contest!
In più per considerarla, ti dobbiamo iscrivere ai ns contest inserendo sul tuo blog, fisso il loghino che trovi qui: http://agriturismocaversa.blogspot.it/2013/03/i-contest-di-ca-versa.html
aspettiamo novità! a presto!