Buongiorno a tutti carissimi !!! Innanzitutto grazie per i messaggi di pronta guarigione per la mia pestina che mi avete lasciato nel post precedente. Intanto vi lascio questi muffin ripieni di confettura extra ACE che ho realizzato in occasione del rinnovo della collaborazione con l’ azienda VIS Prodotti Tipici Valtellinesi. Devo dire che questa confettura mi ha subito incuriosita, colore arancio intenso e non la solita confettura liquida e senza l’ ombra della frutta, ma corposa e con tantissimi pezzetti di frutti all’ interno che gli conferiscono un gusto unico. Vis trasferisce in ogni suo prodotto tutto il gusto, la genuinità e il sapore della Valtellina. Tutta la gamma, dalle confetture alle creme e al miele, dai dolci alle specialità alla frutta, viene realizzata partendo da ingredienti semplici e naturali. La frutta, cuore delle ricette Vis, viene accuratamente controllata e selezionata prima di essere ammessa al processo di trasformazione. La lavorazione avviene utilizzando solo modalità operative dolci per mantenere inalterate le proprietà nutrizionali della frutta. La volontà di essere un’azienda dinamica ed in linea con le tendenze del mercato, porta Vis, ogni anno, ad inserire in assortimento prodotti nuovi che soddisfino le esigenze del consumatore moderno. Per ulteriori informazioni sui prodotti e sull’ azienda potete visitare il sito http://www.visjam.com/.
Ingredienti per 12 muffin:
3 vasetti da yogurt di farina 00
1 vasetto di yogurt bianco zuccherato
1 vasetto da yogurt di zucchero
100 g di burro
2 uova bio
1 bustina di lievito per dolci
In una ciotola sbattete con le fruste elettriche le uova assieme allo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, aggiungete la farina setacciata assieme al lievito e mescolate, a questo punto unite lo yogurt, il burro disciolto e amalgamate gli ingredienti. Se il composto dovesse risultare troppo denso ammorbiditelo con due cucchiai di latte. Riempite di impasto i pirottini in alluminio imburrati e infarinati fino a meta’ ,aggiungete al centro un cucchiaino di confettura ACE e versate ancora impasto fino ad arrivare a mezzo cm dal bordo. Ponete i pirottini in una placca da forno e infornate a 170 ° per 35 minuti (fate la prova stecchino prima di sfornare). Sfornate e lasciate intiepidire prima di sformarli. Buona merenda e buon w.e.
Ecco i prodotti di cui mi ha gentilmente omaggiato l’ Azienda VIS
LisaG says
Questa confettura dev'essere deliziosa e l'idea di usarla per fare i muffin è davvero geniale. E poi, considerato che il mio bambino l'unico succo che beve è, guarda caso, ACE, so già che questi muffin saranno un successone!!!!!! Grazie per l'idea.
Un bacione
dolciarmonie says
si e' veramente buona ed e' piaciuta particolarmente alla pestina. Baci cara
m4ry says
Veronica bella, secondo me con questi muffin sarebbero capaci di far guarire chiunque ! Assolutamente deliziosi 🙂 Un abbraccio e buona giornata !
dolciarmonie says
Grazie mary cara effettivamente sono un concentrato di vitamine. Baci bella.
la cucina della Pallina says
l'ho provata ieri questa confettura ed è davvero buonissima, l'ho usata anch'io per un ripieno 🙂
dolciarmonie says
Buonissima vero !!! secondo me e' particolarmente indicata per i ripieni.
Memole says
Che buoni!!!
dolciarmonie says
grazie ^_^
Giuliana Manca says
Che bello quel ripieno arancione, una vera golosità!
dolciarmonie says
Grazie giuliana.
Arianna Frasca says
Che buoni devono essere!
dolciarmonie says
Si erano buoni ^_^
consuelo tognetti says
Ma che carini questi muffins!!! hai avuto davvero una bella idea, brava!
Auguro un felice we a te e a tutta la famiglia <3
Un bacione alla pestina ^_^
la zia consu
dolciarmonie says
Grazie mille zietta. Un abbraccio
Maria Grazia says
Buonissimi i tuoi muffins con questa morbidissima sorpresa all'interno. Grazie, veronica!
Un abbraccio e felice serata!
MG
dolciarmonie says
Grazie a te cara sono felice che ti piacciano. Bacioni
Artemisia1984 says
come sono invitanti ..mhmm in questo periodo ho sempre voglia di dolci…sarà che il raga è lontano per lavoro e sono a corto di dolcezza! Se continuo così a Natale io panettone …sarò io! XD
dolciarmonie says
Ahahaha ciao cara un bellissimo panettone.Un abbraccio grande.
Silvia- Perle ai Porchy says
Buoni i muffins, e questa marmellata è proprio curiosa!!
dolciarmonie says
Grazie Silvia ^_^ si ha incuriosito anche me ha le scorzette dentro che sono una bonta' bacioni cara
Günther says
vuoi mettere dic ome viene meglio una prima colazione
Chicca L says
Wow…. la prima volta che vedo la marmellata gusto ACE… sarà strerpitosa… Se ti va passa a dare un'occhiata alla mia ultima ricetta http://www.cucinarechepassione.com/2013/12/fusilli-con-broccoli-pancetta-e.html