Buongiorno a tutti carissimi !!! E si oggi vi parlero’ proprio di questo, dei coupon e della dipendenza che ne deriva…..in questi giorni infatti non so nella vostra citta’ ma nella mia un noto ipermercato sta facendo girare dei coupon (buoni sconto da spendere fino a giorno 31) ebbene io ne sono venuta casulamente in possesso e con mio marito ieri felici e spensierati ci siamo diretti in questo famoso super. Intanto per arrivarci non vi dico la fila di macchine incolonnate una sopra l’ altra tanto che mio marito essendo giovedì (giorno feriale) aveva pensato ad un blocco stradale per qualche sciopero. Io invece lo sapevo che sto’ macello era creato dai coupon, pero’, per la smania di provarli sono stata zitta e l’ ho fatto proseguire ignaro del destino a cui stava andando incontro. Insomma ve la faccio breve entriamo, facciamo una bella spesona dato che dopo le vacanze il frigo era a dir poco desertico ed andiamo alla cassa. Ed e’ stato proprio lì davanti alla cassiera che lo spettro di “tutti pazzi per la spesa ” (sapete il programma dove uno fa una spesa di 200.000 dollari e con i coupon ne spende 5) si e’ letteralmente impossessato di me!!!! La cassiera passava i prodotti e mi diceva “prima mi dia i coupon per lo sconto dei prodotti a marchio ” e io come una macchina da guerra “ECCOLI !!!” e mio marito messo da parte che mi guardava allibito !!! “ora mi dia i coupon della profumeria” “ECCOLI QUI !!!” e mio marito ” Boooh !!” Insomma sta trafila per mezz’ ora e alla fine quando la cassiera ha chiuso il conto mi marito con un sospiro di sollievo ha detto ” Io non ci ho capito niente!!!” io si invece, ho capito che si e no abbiamo risparmiato 10 € e che nelle mie mani non passeranno mai piu’ questi diabolici coupon ( o forse si!!!). Aiutooooo!!!!! esiste un centro di disintossicazione !!!! ahhhhhhh!!!!
Mangiamoci su che e’ meglio.
Ingredienti per 4 persone:
450 g di conchiglie
1 kg di gamberi freschi
300 g di pomodori datterini
basilico
prezzemolo
1 spicchio d’ aglio
1 bicchierino di vino bianco secco
1 bicchierino di olio extravergine d’ oliva ConDisano Dante
1 cucchiaino di pepe rosa in grani
farina
sale
Lavate sotto l’ acqua corrente i gamberi e privateli del carapace, metteteli in una ciotola e infarinateli leggermente. Preparate un battuto di prezzemolo, basilico e aglio e mettetelo a soffriggere in un’ ampia padella con l’ olio evo. Aggiungete i gamberi e fateli dorare appena, unite il vino e sfumate. A questo punto unite i pomodori datterini che precedentemente avrete inciso, sbollentato per qualche secondo e privato dalla pelle. Fate cuocere il tutto per circa 5-6 minuti, regolate di sale e aggiungete per ultimo i granelli di pepe rosa, mescolate bene e spegnete il fuoco. Cuocete le conchiglie in abbondante acqua salata, scolatele e ponetele nei piatti. Aggiungete sopra le conchiglie qualche cucchiaio di sugo e gustate il sapore del mare. Baci cari e buon w.e.
quinto peccato capitale says
ahhahah mi hai fatto sorridere!anch'io guardo il programma pazzi per la spesa!se qui in Italia facessero veramente i coupon io mi fionderei a cercarli ovunque!cmq hai fatto bene ad approfittarne!E per preparare questo ottimo primo piatto hai usato la spesa fatta con i coupon?: )
dolciarmonie says
Non me lo dire hai visto che creano dipendenza. Io ho pauraaa ^_^ Bacii cara.
giovanna bianco says
Io a mia madre la chiamavo puntomane, per la sua mania con i punti, anche lei era convinta di guadagnare chissà cosa. Poi per fortuna li hanno tolti o comunque ridotti. Meglio mangiare, hai ragione e il tuo piatto è così invitante, che ti fa dimenticare tutto. Un abbraccio.
Ti seguo su bloglovin.
dolciarmonie says
Mangiamo mangiamo Giovanna che e' meglio.Bacioni cara.
Inés De Suárez says
I coupon per la spesa non li ho ancora visti! Però ne ho esperienza… quest'inverno io e il mio compagno abbiamo girato un sacco di locali proprio grazie ai coupon!:D
dolciarmonie says
Quelli sono bei coupon io mi fionderei ogni sera in un locale diverso.baci cara.
conunpocodizucchero Elena says
ahahaha sei un mito!!!! 🙂
mangiamoci sù va!
dolciarmonie says
Grazie bella mangiamo che e' meglio. ^_^
Cuoca Pasticciona says
Anche io sto in fissa con i coupon, con siti come sconton, groupon o letsbonus!! Acquisto spesso e sono sempre soddisfatta dal servizio. Comunque queste conchiglie sono meravigliose. Il sugo di gamberi deve essere proprio delizioso!! Complimenti 🙂
http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/
dolciarmonie says
Grazie cara un abbraccio.
m4ry says
Ahahahahah !!! da diventarci matti 😉
Che buona la tua pasta…sono disposta a pagarla a prezzo pieno 😛
Ciao tesoro e buon pomeriggio !
dolciarmonie says
Ahahah grazie Mary sei un tesoro.Bacioni.
Ely says
Ahahaha! Sei fantastica! Mi hai fatto morire, ti immaginavo… <3 <3 Ah, tesoro.. gusto queste conchigliette stupende mentre porto con me il sorriso che mi hai donato! 🙂 TVTTB
dolciarmonie says
Anche io dopo mi sono immaginata ahahah grazie bella e sono contenta di averti portato un po' di allegria. Bacioni
Renza says
Dalle mie parti non ci sono i coupon ma ho visto tante volte "pazzi per la spesa" hai fatto bene ad approfittare, il risparmio è sempre il benvenuto!!
Buone queste conchiglie! Quel sughetto dice mangiami mangiami…
Ciao!
dolciarmonie says
Grazie Renza ne ho approfittato e ho comprato cose che mi servivano.questa volta e' andata bene.bacioni
Mirtillo E Lampone says
ahahahahah quella trasmissione è IL MALE! Come comprare cose che non servono in grande quantità…però tu hai fatto benissimo ad approfittare dell'occasione! Belle le tue conchiglie Veronica bella…un bacione grandissimo!
dolciarmonie says
Ahahaha hai ragione Berry e' il male ahahah. Un abbraccio.
Valeria Della Fina says
Oramai sento di sempre più persone "ossessionate" con questi coupon, però alla fine si risparmia davvero!
Io, invece, sono ossessionata dalle tue conchiglie, fantastiche! 🙂
dolciarmonie says
Grazie Valeria speriamo che non ne girino piu' e finisca sta mania. Baci cara.
Viviana says
Ho visto qualche puntata di quel programma , ma negli states sono tutti pazzi …, ma come fai a riempirti la casa e la cantina di roba che non userai mai!!!!!!Solo perche' la porti via a prezzi irrisori….!Una sotto casa aveva fatto tutte le scaffalature piene di roba in perfetto ordine, come un supermercato °o°!!!!
Poi magari mangiano cereali a pranzo e cena perche' scade e ne hanno 99 pacchetti….
Il tuo sughetto e' una favola , me lo faccio di sicuro , per me e per il piccolo che divora i gamberetti.
Ciao, Vivi.
dolciarmonie says
Hai ragione cara io la odio proprio quella trasmissione ma devo dire che questi coupon sono veramente infernali. ^_^ Baci Vivi.
Daniela says
Belle queste conchigliette…io non ho mai sentito di super che diano coupon, mi informerò meglio mica voglio perdermi questa occasione 🙂
dolciarmonie says
Ahaha vedo che per i coupon non impazzisco solo io ^_^.Baci dany
Le Dolcissime Creazioni says
Da me ancora non ci sono… Ma ora sono curiosa!!!! Buone queste conchiglie…. Golosissime!
Baci
dolciarmonie says
no per piacere non incuriosirti potresti cadere nella dipendenza ^_^ Baci cara.
Daiana Molineris says
…Boooone…. :PPP
Brava come sempre cara,se ci fossero anche qui li prenderei subito.. 😀
Un abbraccio buon sabato sera cara
dolciarmonie says
Grazie Daiana un abbraccio anche a te
speedy70 says
Fantastica Veronica… mi immagino!!!!! Gustosissime le tue conchigliette!!!!
dolciarmonie says
Grazie bella, buona giornata.
Bietolin@ says
Ah ah che ridere, mi hai fatto morire 😀 … e che belle conchiglione, bravissima!!!
dolciarmonie says
Grazie cara, bacioni
cadè says
Grande Veronica, sei troppo forte! Ho visto anche io quella trasmissione, ma preferisco di gran lunga guardare, purtroppo solo guardare, questo favoloso piatto di conchiglioni e gamberi!
Un bacione
Candida
Idee nel gusto says
Ciao cara ma che pasta favolosa con quel ragù di pesce! Davvero buonissimi! I coupon da noi ancora non si vedono ma penso che ben presto arriveranno…..in effetti potrebbero fare comodo …file a parte …..
Ciao cara e complimenti ancora per le tue ricette sempre sfiziose un bacione Lia